domenica, Giugno 20, 2021
Home BLOG Team Mindset vincente

Mindset vincente

Adottare la giusta mentalità o, per l’appunto #mindset, è parte integrante di una strategia, per il raggiungimento di #obiettivi non solo personali ma anche professionali.

Il raggiungimento del tanto decantato e, forse abusato #successo (inteso come termine e come obiettivo unico ed esclusivo) passa attraverso un cambio di #mentalità, dettato principalmente da una nuova consapevolezza del #sé e atto a perseguire dei risultati, dei traguardi molteplici.

Naturalmente, tutto parte da un’inner voice ma non dobbiamo trascurare la possibilità che degli stimoli in tal senso possano provenire dal mondo esterno.

Nel caso di un #imprenditore e del #business che si vuole implementare, costruire o rinnovare, il dialogo avviene con il #mercato e con i #players di riferimento.

Non basta sempre e solo un piano ben confezionato, deve esserci la strategia e, nondimeno, il mindset che ispiri l’imprenditore e lo metta nelle condizioni di ispirare a propria volta il proprio team con l’effetto, sorprendente sebbene non immediato od automatico, di interagire efficacemente ed efficientemente con il mercato.

Sia chiaro, non è un’operazione semplice ma neppure #impossibile: bisogna affrontare tutti i condizionamenti e le credenze che la nostra mente ha assimilato – anche inconsapevolmente – durante la #vita, individuare ciò che ha rappresentato un limite all’azione, avere il #coraggio di abbandonarlo e altrettanto coraggio ed #onestà intellettuale nell’affrontare ciò che lì per lì ci appare ignoto e rischioso.

Così facendo, (ri)conosceremo noi stessi e saremo in grado di abbattere tutte le #barriere psicologiche, emotive e comportamentali che sino ad ora avevano rallentato il nostro #processo evolutivo, rivoluzionario o, giù strategicamente, di adattamento al mondo.

Onestà, verità, coraggio, autocritica: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono vincente il mindset che decidiamo di adottare e dal quale ci facciamo ispirare.

Must Read