mercoledì, Settembre 22, 2021
Home BLOG Team Diversity Management

Diversity Management

Offre sicuramente molteplici spunti di riflessione l’articolo della Prof. Barbara Imperatori in tema di #smartworking.

La recente e tuttora aperta vicenda #Covid_19 ci ha fatto capire che serve un profondo ripensamento dell’organizzazione dei tempi, spazi e modi di lavoro e delle basi su cui si fonda la relazione tra #lavoratore e #impresa

Una #rivoluzione culturale che, come tale, richieda una regia, delle risorse e delle competenze specifiche. 

In concreto, si dovranno adottare moderni modelli di organizzazione del #lavoro, nuovi stili manageriali e rinnovate politiche di gestione delle #risorseumane, nell’ottica di quel #trend che possiamo definire #diversitymanagement.

I capi dovranno pertanto imparare a delegare per #obiettivi, valutare i risultati e non controllare i comportamenti, nonché organizzare il lavoro dei propri collaboratori in modo che sia chiaro cosa è possibile svolgere agilmente e cosa invece richiede presenza.

Dall’altra parte, anche per i lavoratori si pone la sfida del cambio di #mentalità nella misura in cui dovranno concepire il proprio lavoro inteso quale attività oggettiva e non mero luogo fisico.

In altri termini, dovremo far tesoro di questa #esperienza e porre le basi per nuove relazioni, dentro e fuori le mura aziendali.

https://www.linkedin.com/…/anna-rosaria-storelli-925b5246_s…

Previous articleFebbre da Covid_19
Next articlePianeta 2020

Must Read